Il successo di una casa editrice passa attraverso l’attività delle reti di promozione e distribuzione scelte: se il rapporto è virtuoso, se c’è sinergia, se la comunicazione è fluida, i risultati avranno maggiore possibilità di arrivare. È quindi importante, prima di tutto, dotarsi di partner in grado di valorizzare le proprie peculiarità, di arrivare al target ideale per tipologia di catalogo.
Il libro parte proprio dalla scelta delle reti, per poi andare ad analizzare nello specifico le clausole presenti nei contratti di promozione e distribuzione: ciascun articolo viene analizzato dal punto di vista giuridico e delle conseguenze operative che ne derivano.
Editore, promozione e distribuzione sono partner, non “nemici” ai quali addossare responsabilità per risultati inferiori alle aspettative: solo conoscendo le regole e sapendo dove si voglia andare si potranno avere compagni di viaggio adeguati.
… e inoltre…
Il Vangelo secondo Mourinho (daje edition), Morellini editore
Traduttore e curatore dell’edizione italiana dei 4 volumi per bambini dedicati ai Mondiali di Calcio Brasile 2014, Magazzini Salani
Tuttomondiali, Morellini editore
Traduttore e curatore dell’edizione italiana del volume Bibbia per i più piccoli, Centro Ambrosiano
Juve30, GoWare edizioni
La bibbia dei Mondiali, Morellini editore
Mondiali pret a porter, Morellini editore
Come sopravvivere al campionato di calcio, Morellini editore
Il Vangelo secondo Mourinho, Morellini editore
Oasi, Centro Ambrosiano